L'idea nasce dall'esigenza creativa di trasformare in oggetti d'arredo alcune delle caratteristiche inconfondibili del territorio pugliese.
Il fico d'india, particolarmente utilizzato in prossimità dei caratteristici Trulli come pianta ornamentale e da frutto, è la nostra maggior ispirazione.
Il presupposto è dare "forma e luce" a quello che quotidianamente ci circonda, creare una linea di oggetti unici e inimitabili che arredano non solo la casa ma anche lo spirito.
Grazie al sistema "ricaricabile" siamo in grado di realizzare anche lampade e luminarie "senza cavi" utilizzabili in qualsiasi nicchia, come centro tavola, da parete o in tutti quei posti dove non sempre vi è la disponibilità di un collegamento all'energia elettrica.
è l'unica lampada in commercio realizzabile CON o SENZA cavo elettrico, composta da BASE + TOP.
La BASE, realizzata in legno massello di Quercia, è necessaria per alimentare i Top e va acquistata "una tantum".
I TOP, dai più moderni trasparenti alle caratteristiche luminarie pugliesi, possono essere sostituiti a proprio piacimento.
Nella versione RICARICABILE: da 6 a oltre 72 ore di autonomia (valore che cambia a seconda del Top utilizzato) garantiscono la giusta atmosfera senza i fastidiosi e antiestetici cavi elettrici.
La Base si ricarica con l'utilizzo di un semplice cavetto micro-usb.
La giusta atmosfera è "Atmosfere di Puglia"
Atmosfere di Puglia
Via Italo Balbo, 68 - 70010 Locorotondo (Ba)
Tel. +39 0804315986
email: info@atmosferedipuglia.it